Cupfone, un modo diverso per gestire i propri contatti web

di Alfredo Bucciante

Pubblicato 31 Agosto 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:52

logo PMI+ logo PMI+

Cupfone è uno strumento di comunicazione individuale, simile all'email, fatto però a forma di social network, e quindi un po' più agile per quanto riguarda la gestione dei contatti.

Funziona con una pagina individuale che rappresenta il punto di raccordo delle proprie conversazioni. Da qui è possibile invitare nuove persone, vedere chi ci ha mandato messaggi e chiaramente rispondere.

Per farlo basta cliccare sul nome e a quel punto si apre uno spazio per scrivere. Cliccando su Send il messaggio parte, mentre andando sull'icona della macchina fotografica sarà  possibile aggiungere anche un’immagine.

Un'altra funzione consente di selezionare i messaggi preferiti andando sulla stella in alto a destra. Questi messaggi sono poi richiamabili dal menu Starred. Accanto c'è Photos, che allo stesso modo elenca le immagini inviate o ricevute.

Da notare che la gestione della privacy del sito prevede che nessuno dei propri contatti possa vedere gli altri, perché come ricordato la funzione di questo strumento è quella di essere individuale.

Un limite del servizio è però dato dal fatto che al momento il massimo di contatti attivabili è 15, come ci ricorda il contatore posto sul lato sinistro della pagina.