Fujitsu Lifebook U772: ultrabook con prestazioni business

di Marco Mattioli

Pubblicato 3 Agosto 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:55

logo PMI+ logo PMI+

Fujitsu Lifebook U772 è un ultrabook realizzato per soddisfare esigenze operative di ampio respiro sul piano dello svolgimento di attività  professionali.

Forte di funzionalità  di rilievo, esso può essere preso in considerazione da chi voglia dotarsi di un device potente ed affidabile, senza tuttavia trascurare criteri di compattezza e portabilità .

L’architettura Intel Ivy Brdige di ultima generazione consente di optare fra tre possibili processori: i5-3317U da 1,7 GHz, i5-3427U (1,8-2,8 GHz) e i7-3667U (2,0-3,2 GHz), riuscendo così a soddisfare richieste variegate in termini di potenza di elaborazione.

La RAM di base è pari a 4 GB e lo storage viene affidato all’abbinamento di un disco fisso da 500 GB con un’unità  SSD da 32 GB.

Lo schermo da 14 pollici è dotato di un trattamento antiriflesso per riuscire ad apprezzare al meglio i contenuti in ogni condizione di luce e nonostante la sua ampiezza le dimensioni dell’apparecchio appaiono contenute, così come il peso di 1,4 chilogrammi.

Fujitsu Lifebook U772 non accetta compromessi in fatto di connettività , grazie alla disponibilità  di tre porte USB di una 3.0, delle interfacce Bluetooth 4.0 e Wi-Fi a/b/g/n, della presa HDMI e di due slot aggiuntivi per schede SIM 3G/UMTS e di memoria.

Può tornare inoltre utile anche il connettore per il replicatore di porte, il quale rende disponibile ulteriori 4 prese USB 3.0 e le uscite VGA, DVI e Display Port, contribuendo così a rendere più versatile il prodotto.

Il lettore di impronte digitali ha inoltre lo scopo di rendere più sicuro l’accesso al sistema e se l’ultrabook dovesse essere smarrito o rubato vi è il supporto di funzionalità  per cancellare da remoto i dati di maggiore rilievo.

Buona infine la risposta energetica, in quanto con una ricarica della batteria si riescono tipicamente a superare le sei ore di impiego.