Sulla scia del top di gamma Ascend P7, Huawei ha presentato il nuovo Ascend G630, smartphone di livello medio. Le sue specifiche lo rendono appetibile ad un’ampia fascia di pubblico, tenuto conto del prezzo inferiore ai 200 euro. Huawei Ascend G630 viene posto all’attenzione di chi sia alla ricerca di uno smartphone ben dotato sul piano delle specifiche tecniche ed al contempo caratterizzato da un design accattivante.
L’ampio e luminoso schermo IPS HD da 5 pollici consente di visualizzare con accuratezza le immagini catturate con la fotocamera da 8 megapixel. La fotocamera frontale da 1 megapixel lascia a sua volta eseguire videochiamate di qualità elevata.
Il microprocessore Qualcomm quad-core operante alla frequenza di clock di 1.2 GHz, in congiunzione con 1 GB di RAM e 4 GB di ROM, rende sufficientemente reattivo il sistema Android 4.3. La memoria di archiviazione è inoltre espandibile, grazie alla disponibilità dello slot per schede microSD.
Pur non raggiungendo la compattezza del modello di punta P7, Ascend G630 risulta abbastanza maneggevole, con dimensioni di 143 x 71,7 x 8,1 millimetri. La batteria da 2.000 mAh dovrebbe consentire la copertura di un’intera giornata di lavoro in condizioni d’uso medie.