ASUS Trasformer Pad TF700 arriva in commercio in Italia a luglio, tablet pc android di casa ASUS, fratello maggiore dell’ASUS Transfomer Prime.
Il nuovo tablet pc di casa ASUS punta tutto sulla multimedialità , offrendo uno schermo di altissima qualità , IPS + da 10.1 pollici Full HD con risoluzione 1920 X 1200 pixel.
Forse non arriverà alla stessa definizione dello schermo Retina del Nuovo iPad, ma le differenze, secondo le prime recensioni, non sono poi così grandi.
Il cuore del nuovo ASUS Trasformer Pad TF700 è una CPU quad core Nvidia Tegra 3 da 1,6 GHz abbinata a 1GB di RAM. Lo spazio per lo storage interno è molto ampio. Per l’Italia in particolare dovrebbe arrivare la versione da ben 64 GB. Il sistema operativo scelto è ovviamente android Ice Cream Sandwich con le leggere personalizzazioni grafiche di ASUS.
Come per gli altri modelli della serie Transformer, anche il Pad TF700 potrà essere dotato opzionalmente di una tastiera dock che va a trasformare il tablet pc in una sorta di netbook, estendendone anche l’autonomia grazie alla presenza di una seconda batteria.
Ovviamente non mancano due fotocamere, di cui una posteriore da ben 8 MP in grado di registrare video in Full Hd ed una anteriore per le sessioni di video chat, magari con Skype.
WiFi, Bluetooth, accelerometro e così pure molti altri sensori e supporti, saranno presenti nel nuovo ASUS Trasformer Pad TF700.
Per quanto riguarda la connettività dati, in Italia dovrebbe purtroppo arrivare la versione solo WiFi, anche se ASUS avrebbe confermato l’arrivo nel nostro Paese di una versione dotata di supporto alle reti LTE nella seconda metà del 2012.
Disponibilità a partire dal mese di luglio ad un prezzo di circa 599 euro e contestualmente un netto taglio di prezzo per gli altri modelli della serie Transformer.
[youtube Pdgqk1aIZUI]