La soluzione per iPad Open Touch Conversation (OTC) di Alcatel-Lucent ha vinto il premio “Best of Interop” nella categoria Collaboration. Scopo del concorso, mettere in risalto i prodotti che possono avere un impatto decisivo nel migliorare l’efficienza della tecnologia in ambito business e OTC si conferma come un prodotto in grado di potenziare sensibilmente le conversazioni e la collaborazione in azienda, a tutto vantaggio della produttività e dell’efficienza.
Il software Open Touch Conversation cerca di venire incontro alle aziende unendo le sue funzionalità di comunicazione ai benefici dell’approccio “Bring Your Own Device”, in costante e rapida evoluzione nei contesti aziendali e che vede i responsabili marketing e commerciali, nonché i dipendenti, portare i loro strumenti di produttività da casa anziché dal lavoro, come avveniva più comunemente in passato.
Proprio in quest’ottica, il software di Alcatel-Lucent consente ai dipendenti di passare da un servizio di comunicazione aziendale ad un altro – instant messaging, condivisione dati, telefonate e collaborazione video – senza dovere per questo interrompere le loro conversazioni e attraverso un'ampia gamma di dispositivi, tra cui smartphone e tablet. Il premio giunge quindi in merito alla possibilità offerta dal software di lavorare con più dispositivi, nonché alla sua facilità di utilizzo.
Grazie ad OTC, il passaggio da una piattaforma all’altra diventa rapido e semplice, consentendo alle aziende di offrire ai propri dipendenti la massima libertà nella scelta degli strumenti di comunicazione. Non solo. Il software permette di passare comodamente da una piattaforma all’altra nel corso delle proprie attività ; diventa quindi possibile, ad esempio, iniziare una telefonata dal telefono dell'ufficio, continuarla in una video conferenza su PC o tablet e concluderla sul cellulare.
Niente più interruzioni quindi o passaggi tra dispositivi all’interno e all’esterno degli uffici e la possibilità di realizzare videochiamate con la massima semplicità , senza dimenticare la possibilità di aggiungere in ogni momento nuovi interlocutori alle conversazioni o alle sessioni di collaborazione.