LG ha deciso di stupire per tentare di risalire la china del settore degli smartphone di fascia alta e ha annunciato il nuovo Optimus LTE 2, un device android dei record, perché sarà il primo ad offrire ai suoi utenti ben 2 GB di RAM. Un prodotto davvero interessante di cui non sono disponibili ancora tutte le caratteristiche tecniche, se non che sarà dotato di android Ice Cream Sandwich, una batteria da ben 2150 mAh per garantire un’alta autonomia e il supporto nativo per le reti LTE.
Difficile dire se adotterà la piattaforma Tegra 3 o lo Snapdragon S4, anche se quest’ultimo sembra essere il più inidiziato visto che garantisce nativamente il supporto alle reti LTE. Altro aspetto quasi certo di questo nuovo device android, sarà un display che si preannuncia estremamente definito e dunque non è da escludere che adotti o la risoluzione HD o addirittura quella Full HD.
LG Optimus LTE 2 arriverà tra pochissimo, verso la fine di maggio nei mercati asiatici.
Non si sa se in Europa potrà mai arrivare, o magari arrivare con una versione solo HSPA, ma quello che è sicuro è che se avrà un buon successo, LG difficilmente si farà scappare l’occasione di importarlo nel vecchio continente, dove il mercato della telefonia mobile è in forte espansione.