Google Drive, il nuovo servizio cloud lanciato dal gruppo di Montain View, inizia ad arricchirsi di caratteristiche che lo rendono interessante anche in ambito aziendale, come l’integrazione con VMware SlideRocket.
A illustrarne le prospettive è stata la stessa VMware – attiva nel settore della virtualizzazione e delle infrastrutture cloud – che ha portato le presentazioni realizzate con SlideRocket sul nuovo servizio di Google.
Il vice presidente di VMware, Chuck Dietrich, ha spiegato:
Insieme a Google, VMware sta aiutando gli utenti e le imprese ad abbracciare le nuove tecnologie per la collaborazione nell’era cloud. Google Drive e SlideRocket consentono agli utenti di caricare, memorizzare e creare presentazioni con contenuti dinamici e per una collaborazione senza soluzione di continuità .
Le presentazioni di SlideRocket possono essere quindi aggiornate in tempo reale e in modalità automatica grazie ai dati estratti dai fogli di calcolo di Google memorizzati nella “nuvola” e accessibili dovunque, a cui si aggiungono le informazioni in arrivo da Twitter, Flickr o gli aggiornamenti sui contenuti video più recenti di YouTube.
Per gli utenti di Google Drive questo significa avere un accesso diretto alle funzioni di SlideRocket, potendo condividere con altri utenti le presentazioni da un’unica postazione e accedere con facilità ai vari contenuti conservati sul cloud.