Memopal Business: lo storage italiano che piace all’estero

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 24 Aprile 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:52

logo PMI+ logo PMI+

Memopal è uno dei provider di backup e storage online (scarica Memopal) dal cuore italiano più apprezzati, anche all’estero (sono già  oltre 200.000 gli utenti privati e business ad averlo scelto): precursore delle soluzioni Cloud Computing dal 2007, il servizio offerto protegge i file archiviandoli in tempo reale su server remoto.
I dati sono sempre reperibili da qualunque postazione Internet o smartphone e, per l’accesso da Mobile, sono disponibili comode App compatibili con i sistemi iPhone, Android e Blackberry.

Per le aziende è disponibile Memopal Business che, a partire da 48 euro l’anno prevede una postazione Desktop oppure Server e 10 Gb di spazio; per ogni Gb aggiuntivo, il costo è di 2,40 euro l’anno.
I dati viaggiano crittografati a 128bit attraverso la rete e archiviati con il massimo rispetto della privacy.

Segnaliamo che Memopal ha attivato un percorso di valorizzazione affidandosi ad Altium Capital, la banca d'affari internazionale guidata in Italia da Carlo Dawan, forte del successo ottenuto anche all’estero.
Grazie all’interessamento di alcuni importanti player internazionali, quali ad esempio Turkish Telecom, si conferma il successo internazionale di un prodotto che è esempio di eccellenza italiana dell’hi-tech.