Programmare è un’arte e non un’operazione meccanica, incapace di stimolare la fantasia: è con questo claim che si presenta Codemotion di Roma, volto a far conoscere da vicino il mondo della programmazione.
Presenti aziende del calibro di Samsung, Telecom Italia, Oracle, Microsoft, Eni e Intel, oltre a vari talk tecnici, laboratori mobili, iniziative per le start-up e un’area dedicati agli indie game di programmatori indipendenti.
Il Codemotion si terrà presso il 23 e 24 marzo presso la Facoltà di Ingegneria di Roma Tre in Via Vito Volterra 48, con un programma ricco e articolato.
E non manca uno spazio in cui alcune aziende si dedicheranno alla raccolta dei curriculum vitae consegnati da quanti vorranno partecipare all’evento capitolino.
La programmazione vista come dipingere un quadro o comporre musica insomma, per un paragone che potrebbe sembrare azzardato, ma che in realtà conferma come anche nella scrittura del codice di un programma serve talento, specie se si vuole fornire un prodotto software di qualità .