Se il buon giorno si vede dal mattino, è facile pensare che per il nuovo iPad (che molti chiamano iPad 3 per meglio identificarlo) l’avventura sul mercato sarà un successo: nonostante il nuovo tablet di casa Apple sia stato presentato solo pochi giorni fa ha già fatto registrare un vero e proprio boom di prenotazioni.
La fase di pre-vendita Web ha visto la terza generazione dell’iPad andare a ruba in poche ore, facendo registrare il tutto esaurito per la prima tornata di consegne.
In ragione di tale successo, chi è intenzionato a mettere le mani sul nuovo tablet iPad dovrà pazientare qualche altra settimana, visto che la seconda tranche di distribuzione inizierà il 19 marzo in alcuni paesi.
Il rinnovato tablet Apple sarà in commercio inizialmente in dieci mercati: USA, Australia, Francia, Canada, Germania, Giappone, Singapore, Svizzera, Regno Unito e Cina. L’Italia è quindi esclusa dal novero dei paesi che vedranno per primi l’arrivo dell’iPad di terza generazione, ma i clienti italiani della casa della mela non dovranno attendere troppo, visto che la “tavoletta” arriverà sul nostro mercato il 23 marzo.
Ovviamente si è pensato subito al possibile rischio di ritardi nelle consegne e di qualche rinvio della messa in commercio in alcune nazioni a causa della forte richiesta di questi primi giorni, ma in tal senso Apple ha rassicurato il pubblico affermando, tramite un portavoce, che le tabelle di marcia stabilite verranno rispettate.