Il servizio BlackBerry Business Cloud Services per Microsoft Office 365 è da poco disponibile anche per le piccole e medie imprese, sia pubbliche che private, attualmente abbonate ad Office 365 o a Exchange Online.
BlackBerry Business Cloud Services per Microsoft Office 365 consente alle aziende di portare i vantaggi di Microsoft Exchange Online sugli smartphone BlackBerry, da sempre cavallo di battaglia del produttore canadese RIM.
L’accesso al servizio cloud-based è consentito indifferentemente a tutti gli apparecchi con un piano dati aziendale o privato. Spiega inoltre Alan Panezic, Vice President, Enterprise Product Management and Marketing at Research In Motion:
Questo nuovo servizio cloud-based consente ai clienti di supportare, in modo economico e conveniente, i servizi in mobilità all’interno delle aziende, oltre a gestire facilmente e in sicurezza l'implementazione di BlackBerry.
Parole a cui fanno eco le dichiarazioni di Julia White, Senior Director of Microsoft’s Exchange Product Management Group:
La disponibilità del BlackBerry Business Cloud Services è una grande notizia per i clienti di Office 365 e BlackBerry che vogliono ottenere il massimo beneficio dalla collaborazione di questi due servizi business.
La collaborazione tra Microsoft e RIM amplia quindi le potenzialità di BlackBerry Business Cloud Services, che consente alle aziende di gestire in modalità self-service le funzionalità offerte dagli smartphone BlackBerry.