Al CES 2012 di Las Vegas, HTC ha tirato fuori i muscoli e presentanto il nuovissimo smartphone Titan II – evoluzione dell’attuale Titan in vendita in Europa – adatto a tutti gli usi, compresi quelli professionali grazie sopratutto alla presenza della suite Office Mobile di Microsoft.
HTC Titan II è uno smartphone Windows Phone davvero sorprendente. Dal punto di vista estetico presenta un form factor davvero molto elegante, merito anche del generoso display da 4,7 pollici SLCD WVGA 854à—480 e dello spessore davvero contenuto.
Il cuore di questo device è la Cpu single-core Qualcomm Snapdragon da 1,5 GHz accoppiata a 512MB di Ram. Fa davvero impressione la presenza della generosa fotocamera posteriore da ben 16Mpx con stabilizzatore d'immagine, obiettivo grandangolare con lente F2.6, autofocus, doppio flash led e retroilluminazione.
Dati che mostrano come HTC con il nuovo Titan II voglia davvero fare sul serio proponendo uno smartphone per ogni esigenza, e che non sisdegna la vocazione per l’intrattenimento grazie all’ampio display e al reparto multimediale di primissimo livello.
Inoltre HTC II disporrà da subito del supporto all’LTE che permetterà , laddove disponibile, di sfruttare le reti ad ultra banda larga mobile.
Non si conoscono ancora i dettagli completi del terminale e sopratutto la data d’uscita sul mercato, ma è innegabile che HTC con questo smartphone voglia davvero dare uno scossone al mercato.
[youtube C2omwI8r6hc]