Da Samsung è in arrivo il nuovo Galaxy Y Pro Duos, versione dual SIM dei Galaxy Y Pro già presenti oggi sul mercato dove, ad oggi, scarseggiano i prodotti professionali di qualità che garantiscono questa soluzione.
I cellulari Dual SIM stanno vivendo un buon momento nel mercato della telefonia mobile: poter utilizzare in parallelo due numeri di telefono (anche di operatori differenti) sul proprio smartphone per molti è un grande vantaggio, soprattutto in ambito lavorativo, con il beneficio di due tariffe differenti e due numeri telefonici sullo stesso device.
La famiglia di device Galaxy Y Pro è già nota da tempo e sono smartphone Android in stile BlackBerry e quindi dotati di una tastiera fisica qwerty.
Prodotti di fascia media pensati sia per i giovani, ma anche per i professionisti che vogliono avere un prodotto completo, facile da utilizzare ma ad un prezzo accessibile. Il Galaxy Y Pro Duos colmerebbe una lacuna rivolgendosi al mercato professionale dei terminali Dual SIM.
Da quel che sappiamo, le caratteristiche tecniche dovrebbero essere più o meno le attuali con in più la presenza di una fotocamera anteriore. Non dovrebbe comunque mancare molto alla loro ufficializzazione e per allora ne sapremo certamente di più.