Finalmente il tanto atteso Tablet Pc targato Amazon è arrivato; visti i numeri e l’indiscussa qualità di Amazon, gli analisti si aspettavano un Tablet Pc innovativo – forse l’unico che potesse davvero mettere in difficoltà l’Apple iPad – e di fatto le aspettative non sono state disattese: il nuovo Amazon Kindle Fire offre ottimi contenuti ad un prezzo davvero interessante.
Il Tablet Pc di Amazon dispone di uno schermo da 7 pollici 1024X600 (più avanti dovrebbe arrivarne uno da 10 pollici), che garantisce il giusto mix tra portabilità ed usabilità .
La piattaforma hardware scelta poggia su una CPU Dual Core TI Omap 4 da 1,2GHz e troviamo anche 8GB di memoria interna.
Solo Wi-Fi e niente 3G, così come niente fotocamere e bluetooth.
Grazie a queste “rinunce” l’Amazon Kindle Fire può essere proposto ad un prezzo davvero interessante: solo 199 dollari.
Da ultimo, e non per caso, parliamo del sistema operativo. La base scelta è Android 2.3 Gingerbread, ma da quel che vediamo, di Android è rimasto poco o nulla: l’interfaccia grafica e così pure i principali applicativi sono tutti stati rivisti da Amazon che, dunque, propone un suo personalissimo ecosistema.
Dal Tablet Pc, infatti, si potrà accedere all’universo dei servizi Amazon e quindi sarà possibile per esempio noleggiare o comprare libri elettronici, film e serie TV.
[youtube Arh7tWjEf_Q]