Sitecom Wireless Gigabit Router 300N X4 con Sitecom Cloud Security

di Filippo Vendrame

Pubblicato 2 Settembre 2011
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:46

logo PMI+ logo PMI+

La sicurezza delle reti, sopratutto per le infrastrutture degli uffici e delle piccole aziende è un capitolo sempre più delicato. I sempre più frequenti attacchi informatici testimoniano il fatto che la sicurezza delle reti deve essere maggiormente curata e che sono necessari strumenti più efficaci contro i tentativi di intrusione oggi sempre più attuali anche per le piccole realtà .

Proprio per questo, Sitecom, azienda leader del settore del networking, ha presentato il nuovo e decisamente interessante Wireless Gigabit Router 300N X4, new entry della linea X-series 2.0, con integrato il sistema Sitecom Cloud Security in grado di offrire velocità  e sicurezza a tutti i dispositivi in rete contro il cyber crime.

Proprio Sitecom Cloud Security è il fiore all’occhiello di questo nuovo router wireless perché permette di proteggere tutti i nostri dispositivi connessi in rete dalla criminalità  informatica durante la navigazione.

L’utilizzo della soluzione Sitecom Cloud Security è gratis per 6 mesi ma poi è previsto comunque un canone annuo molto contenuto ed è facile da attivare e garantisce la massima protezione contro siti Internet dannosi, fastidiosi annunci pubblicitari, download di virus e siti Web fraudolenti che tentano di appropriarsi dei dati personali.

Ma il nuovo Sitecom Wireless Gigabit Router 300N X4 non è solo sicurezza ma è anche tanta tecnologia grazie alla presenza di una rete wireless 802.11n che grantisce un’ampia copertura oltre che alte velocità  di trasmissione sino a 300Mbit. Non manca uno switch a 4 porte Gigabit, ottimo per supportare vaste reti intranet.

Inoltre grazie alla speciale tecnologia WAN-LAN il router è in grado di supportare connessioni Internet con velocità  fino a 500 Mbps: l’abbinamento ideale, quindi, per connessioni ad alta velocità .

Sitecom ha anche pensato agli utenti meno esperti inserendo il pulsante OPS (One Push Set-up) che consente di creare una connessione senza fili protetta con la semplice pressione di un pulsante, senza dovere eseguire quindi complicate installazioni software.

Infine il nuovo Sitecom Wireless Gigabit Router 300N X4 è anche attento all’ambiente perché è stato pensato anche per risparmiare corrente elettrica grazie alla funzione “link down” grazie alla quale il consumo di energia viene ridotto del 70% quando non vi è traffico di rete.

Tutta questa tecnologia è offerta nei migliori rivenditori di informatica a 69,99€ con una garanzia di ben 10 anni.