Nokia, per uscire dalla crisi del comparto Smartphone, ha stretto il noto e decisivo accordo con Microsoft per produrre device con sistema operativo Windows Phone 7.
Il clamoroso abbandono della piattaforma Symbian ha fatto tremare molti puristi Nokia che ora guardano con interesse particolare al Nokia Sea Ray il primo terminale frutto della collaborazione tra i due colossi.
Il device è ancora un prototipo, tuttavia Stephen Elop, CEO di Nokia, ha voluto mostrarlo in anteprima al CommunicAsia 2011.
Non sono ovviamente conosciuti i particolari hardware di questo device, ma il keynote di Elope ha lasciato intuire non pochi dettagli.
Si nota da subito una forte somiglianza con il Nokia N9, ma qui non ci sono pulsanti fisici sulla parte anteriore. Sul retro si notano invece la fotocamera posteriore che dovrebbe essere da 8Mpx e il flash led.
Il sistema operativo che monterà il primo smartphone Nokia/Microsoft sarà Windows Phone 7.5 Mango: nessuan data sul suo lancio, ma sappiamo che il 26 ottobre si terrà il Nokia World e probabilmente li il Nokia Sea Ray potrebbe venire presentato ufficialmente.
[youtube r1lsJOwdmfA]