Tratto dallo speciale:

IObit Malware Fighter: anti-spyware con tecnologia cloud

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 29 Giugno 2011
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:46

logo PMI+ logo PMI+

Da IObit, produttore del noto software Advanced SystemCare (utilizzato da oltre 100 milioni di utenti in tutto il mondo) arriva Malware Fighter, strumento anti-spyware basato su tecnologia cloud, veloce e performante grazie al suo motore “Dual-Core” e alla scansione euristica.

Come facilmente intuibile dal nome, Malware Fighter si occupa di proteggere i computer da una moltitudine di minacce quali spyware, adware, trojans, keyloggers, bots, worms e hijackers. Alla base del suo funzionamento una protezione in tempo reale garantita da una varietà  di strumenti quali “Startup Guard”, “Browser Guard”, “Network Guard”, “File Guard”, “Cookie Guard”, “Process Guard”, “USD Disk Guard” e “Malicious Action Guard”.

Il programma di avvale del metodo DOG (Digital Original Gene) per una analisi euristica dei malware ed è dotato di un motore in grado di effettuare le analisi sfruttando la potenza delle moderne CPU multi-core, per ricerche particolarmente veloci ed ottimizzate. Grazie alla più recente tecnologia cloud, Malware Fighter può permettersi di allocare quantità  di RAM limitate, a tutto vantaggio delle performance del computer su cui è ospitato.

Malware Fighter viene offerto all’interno del set di strumenti proposti da Advanced SystemCare. L’unione tra i due prodotti garantisce quindi massima protezione, ottimizzazione ed efficienza dei sistemi in un mix vincente, in grado di offrire alle aziende notevoli benefici sul piano della sicurezza e della produttività .

Malware Fighter può essere scaricato in versione freeware dal portale Download.HTML.