Tratto dallo speciale:

SugarCRM con IBM LotusLive apre al Cloud

di Michele Pepe

Pubblicato 15 Febbraio 2011
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:52

logo PMI+ logo PMI+

SugarCRM sempre più Social CRM aperto al Cloud grazie alla partnership con IBM volta a integrare nel CRM di Sugar i servizi di LotusLive disponibili sul cloud pubblico di IBM (provalo gratuitamente). Attraverso “la Nuvola” sarà  possibile per gli utenti Sugar, ad esempio, organizzare sessioni di web-conference restando all’interno del CRM.

La nuova versione, SugarCRM 6.1, permette quindi di utilizzare i servizi disponibili in LotusLive senza uscire dal CRM (guarda la demo), consentendo a venditori, marketer o agenti di customer support una user experience di completa integrazione fra i prodotti.

La collaborazione online integrata rappresenta infatti un formidabile strumento non solo a supporto dei processi di vendita, ma anche per la gestione dei reclami favorendo l’interazione fra Azienda e Cliente.
Oltre alla possibilità  di web collaboration, in Sugar sarà  possibile utilizzare la Nuvola pubblica IBM anche per condivisione documenti, integrando le funzionalità : un venditore, ad esempio, potrà  organizzare un meeting online condividendo nel contempo il file pdf della proposta commerciale!
La soluzione sarà  disponibile in modalità  As-a-Service nei primi mesi del 2011.