Dopo molte speculazioni e presunte anticipazioni, LG ha finalmente annunciato ufficialmente il suo nuovissimo Tablet Pc Android G-Slate. Le caratteristiche tecniche sono davvero interessanti, e non si può non ammettere che il prodotto incuriosisce davvero, ma solo le prime prove su strada ci potranno dire se questo Tablet è davvero così fenomenale.
Il cuore di questo device è la piattaforma dual core Tegra 2 di NVIDIA che abbiamo già visto essere davvero eccellente sopratutto dal punto di vista del reparto grafico. Non ci sono riferimenti alla memoria RAM, ma voci di corridoio parlano di 512MB di RAM e comunque il Tablet disporrà di un HD da 32GB.
Il design è semplice e pulito e lo schermo touch sarà da 8,9 pollici, dunque un nulla più piccolo di quello dell’iPAD (9,7 pollici). Ma la vera novità (anche se ampiamente anticipata) è il supporto dello schermo alla tecnologia 3D. L’LG G-Slate è in grado infatti di riprodurre contenuti 3D, ma purtroppo serviranno i classici occhialini, cosa che i rumors avevano smentito.
In ogni caso si tratta di una grande innovazione. Ma il G-Slate non solo visualizza filmati in 3D, ma anche li registra grazie alla presenza di due fotocamera da 5 Mpx con flash led. Presente anche una fotocamera anteriore da 2Mpx per le video chat.
I filmati vengono inoltre registrati in Full HD.
Il Tablet Pc presenta anche una uscita HDMI per connettere il G-Slate direttamente alle TV. Sarà dunque possibile utilizzare il Tablet come una sorta di media center per visualizzare sulle Tv i nostri video, foto….
Non manca ovviamente il Wi-Fi, GPS, accelerometro, e tutti i sensori di un prodotto moderno.
La versione Android dell’LG G-Slate è la 3.0 Honeycomb da cui ci si aspetta davvero molto. Non abbiamo dettagli su prezzi e date di lancio e non sappiamo se il G-Slate sarà il tanto rumoreggiato Optimus Pad, o solo una sua variazione sul tema.
[youtube 7fiZt6Hws0s]