Acer Aspire 5745DG 3D: notebook "tridimensionale"

di Marco Mattioli

Pubblicato 9 Febbraio 2011
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:46

logo PMI+ logo PMI+

Acer Aspire 5745DG 3D va incontro alle ultime tendenze tecnologiche in fatto di effetti audiovisivi. La sua denominazione rivela infatti il supporto ai recenti standard di visualizzazione di filmati tridimensionali, rendendolo pertanto un modello da tenere in considerazione per chi desideri avvicinarsi a tale esperienza d’uso.

La casa madre ha deciso in particolare di utilizzare la scheda video Nvidia GeForce GT 425M con tecnologia 3D Vision per effettuare la riproduzione di contenuti stereoscopici in alta definizione, alla quale si accompagnano gli occhiali wireless LED attivi con lenti a sfarfallio, ricaricabili con un semplice cavo USB.

Per restare alle specifiche video, Acer Aspire 5745DG 3D è basato su un display ampio 15,6 pollici retroilluminato a LED con risoluzione di 1.366×768 punti e frequenza di aggiornamento di 120 Hz per attuare la modalità  3D, in grado di offrire adeguati livelli di brillantezza, contrasto e luminosità .

Il processore è un Intel Core i5-450M, il quale funziona alla frequenza di 2,4 GHz e può contare su un disco fisso SATA da 500 GB e 4 GB di memoria RAM (espandibile sino a 16 GB). Il comparto audio è costituito da un sistema di tipo Dolby Virtual Surround per rendere più coinvolgente l’ascolto.

Completano le specifiche hardware l’unità  Blu-ray, l’interfaccia Wi-Fi, il modulo Bluetooth, 4 porte USB, una porta HDMI, una presa Ethernet, un attacco VGA, il lettore di schede 5 in 1 e la webcam Crystal Eye.

Il touchpad è di tipo multigesture e riconosce pertanto diversi comandi impartiti con i movimenti delle dita per agevolare l’interazione con menù e contenuti delle pagine web durante la navigazione.

Chi desidera approfondire la conoscenza di Acer Aspire 5745DG 3D può leggere la recensione pubblicata da Digital.it.