La buona notizia è che il tanto atteso Nexus S di Google e Samsung arriverà in Italia da febbraio al prezzo consigliato di 549€. La cattiva notizia è la conferma che i Nexus S europei – e quindi anche quelli destinati al mercato italiano – non saranno dotati del display Super Amoled ma del (comunque valido) Super Lcd.
Saranno dunque felici tutti i fans degli smartphone Android che non erano riusciti ad acquistare questo device nei primissimi giorni di commercializzazione.
Dunque una delle caratteristiche più interessanti del Nexus S non arriverà da noi, e questo non fa certamente piacere. I display Super Lcd, per quanto validi e dotati forse di colori più naturali, tendono a sfigurare se accostati a un Super Amoled… Inoltre, un display Super Lcd consuma più batteria di un Super Amoled.
Qualcuno si chiederà il perché della scelta di Samsung e Google. Il motivo è presto detto ed è da ricercarsi nella scarsa disponibilità di display Super Amoled causata da una richiesta troppo elevata.
Se dunque cercate un Nexus S con il display Super Amoled non poterete fare altro che tentare di acquistarlo negli USA o comprare il più normale ma simile Galaxy S.