Dopo l’acquisizione di Palm da parte di HP ci aspettava grandi cose per il rilancio nel settore dei device mobili sfruttando WebOs, un sistema operativo ancora giovane ma a detta di tutti dalle grandissime potenzialità . Eppure nonostante proclami e promesse per un lungo periodo non ci sono state particolari novità . Da poche ore invece siti di settore sono riusciti ad anticipare quelli che saranno i Tablet Pc di HP Palm, che probabilmente saranno presentati il 9 febbraio quando si terrà un Keynote di HP.
I Tablet HP Palm, come noto monteranno come sistema operativo WebOs, che già conosciamo per essere installato sui HP Palm Pre e Pre 2. Non ci sono molti dettagli sull’hardware ma si vocifera che verrà adottata una Cpu dual core da 1,2 GHz.
Due saranno i modelli che verranno proposti, che attualmente vengono chiamati Topaz ed Opal.
Topaz sarà dotato di uno schermo da 9 pollici, mentre Opal adotterà uno schermo più piccolo da 7 pollici e dunque sarà un device indicato per la portabilità .
Design molto pulito, almeno dai primi rendering proposti da Engadget. Non ci saranno tasti fiisci come nel Pre 2 e dovrebbero trovare posto una cam frontale per le video chat ed una porta micro USB.
I Tablet HP Palm dovrebbero, secondo le prime voci debuttare alla fine di questa estate.