Il mercato dell’Editoria sta attraversando una congiuntura delicata, in piena transizione verso l’integrazione delle nuove tecnologie nei processi produttivi ma soprattutto nella definizione di nuovi prodotti (digitali) e modelli di buiness per quanto concerne la fruizione.
I piccoli e medi editori sono molto combattivi, e si stanno organizzando con notevole impegno per non soccombere dinanzi ai colossi concorrenti, magari differenziando l’offerta special9izandosi in mercati di nicchia.
Tutto questo troverà ampio spazio di analisi a partire da domani, al Salone Più libri più liberi, il momento di massima visibilità , con oltre 16.000 titoli in esposizione, per oltre 430 case editrici indipendenti.
L’offerta editoriale di Più libri più liberi, in programma al Palazzo dei Congressi di Roma dal 4 all’8 dicembre, è anche in questa edizione ricchissima di occasioni per conoscere il mondo della piccola e media editoria.
Tantissimi gli appuntamenti che animeranno la fiera, dando la possibilità ai visitatori di incontrare oltre 700 tra scrittori e protagonisti della cultura italiana e internazionale in più di 300 eventi.
L’edizione di quest’anno presterà molta attenzione all’applicazione delle nuove tecnologie e dei New Media: e-Book, e-reader, le nuove piattaforme di e-commerce e web marketing ed altri argomenti verranno infatti discussi nel digITAL Cafè, lo spazio della fiera dedicato all’innovazione digitale in ambito editoriale.
Partecipare a questa edizione di Più Libri Più Liberi permetterà di aggiornarsi sulle novità in campo editoriale relative alle nuove tecnologie.