A New York, Acer ha da poco concluso la presentazione della nuova gamma di smartphone e Tablet Pc per il 2011 e le sorprese non sono state poche. Dopo il successo dello smartphone Android Liquid ha deciso di offrire qualcosa di completamente diverso ma sopratutto di rivoluzionario.
Il prossimo Aprile, debutterà infatti sul mercato un innovativo smartphone Android dotato di uno schermo da 4,8 pollici (1024à—480). Dimensioni da primato che renderanno questo prodotto un perfetto ibrido tra un Tablet ed uno smartphone.
Il target di questo device è intuibile: multimedialità , esperienza internet di primo piano e massima agevolazione nell’uso professionale in mobilità .
Il S.O. adottato sarà Android Honeycomb. Dell’hardware sappiamo poco, se non che adotterà una CPU Snapdragon da 1Ghz (Dual Core?), una CAM frontale da 2Mpx, una posteriore da 8Mpx ed ovviamente disporrà di tutti i supporti degni di uno smartphone di fascia alta.
Ma non solo smartphone nei piani Acer, perché sono stati presentati anche tre interessanti Tablet Pc. I primi due device saranno equipaggiati sempre con Android Honeycomb e saranno dotati di uno schermo da 7 o 10,1 pollici (1280à—800 per entrambi).
Dotazione di altissimo livello che va dalla fotocamera al gps, dal giroscopio all’accelerometro e al Wi-Fi passando per il supporto DLNA. Il Tablet da 10,1 pollici sarà dotato di Cpu Nvidia Tegra 2 da 1GHz, mentre il modello da 7 pollici del Qualcom Dual Core da 1GHz.
Arriveranno per Aprile.
Un mese prima, invece, debutterà sul mercato il terzo Tablet basato sul S.O. Windows Seven. Sorprendentemente sottile e leggero, sarà dotato di schermo da 10,1 pollici, ma sopratutto avrà a disposizione una comoda tastiera agganciabile alla base che trasformerà il Tablet in un vero e proprio pc.
Non mancano i supporti 3G e Wi-Fi e le videocamere per le video chat.