Zestia è un’azienda inglese che si definisce platform provider e technology consulting company, specializzata nella creazione di soluzioni software di business. Il suo prodotto di punta è rappresentato da Capsule, un CRM di nuova concezione elaborato in modo da unire all’efficacia delle funzionalità un’estrema semplicità d’uso.
Capsule è infatti un CRM che unisce alle funzionalità classiche di base – quali ad esempio la gestione di Account, Contacts e Opportunity – anche feature avanzate quali l’integrazione con le Google Apps.
Grazie a quest’ultima, è possibile accedere a Capsule direttamente dal proprio Google Account Login (attraverso la voce Google > More) e viceversa: essere dentro Capsule automaticamente implica loggarsi su Google con le proprie credenziali.
Questo meccanismo di single sign on consente una sensibile ottimizzazione nelle gestione delle credenziali d’accesso.
I vantaggi non si fermano ovviamente a questo: gestione unificata dei contatti e del calendar rendono estremamente accattivante il prodotto.
Interessante è anche la gestione dei Tracks ovvero dei workflow: attraverso i tracks è possibile automatizzare alcune sequenze di azioni elementari (task) che si rendono necessarie per la lavorazione di un case o di una opportunity.
Un accenno al pricing serve a rendere ancora più interessante la soluzione di Zestia.
Le versioni proposte sono sostanzialmente due: una di base gratuita che serve a prendere confidenza con il prodotto e che gestisce fino ad un massimo di due utenti e una Professional che viene erogata attraverso un canone per user e per month di 8 sterline.