Da alcuni giorni, il social netowrk professionale Linkedin offre le Company Pages, il nuovo strumento utile soprattutto per le Pmi, che possono ottenere un minisito aziendale a costo zero.
Oltre alle informazioni generali sulle attività aziendali, la pagina aziendale su Linkedin può anche diventare, se opportunamente gestito, uno spazio di socializzazione per entrare in contatto con professionisti, dipendenti e potenziali clienti.
Le pagine aziendali ricordano quelle di Facebook, principale concorrente di Linkedyn, perché danno la possibilità di osservare un’azienda, veicolare commenti, pubblicare informazioni e aggregare dipendenti, collaboratori e consulenti in un’unica pagina.
In questo modo gli internauti alla ricerca di informazioni su una specifica azienda hanno un unico punto di riferimento, con un notevole risparmio di tempo per le ricerche.
C’è inoltre la possibilità di pubblicare informazioni e video sui propri prodotti e servizi, attraverso un'interfaccia user friendly che facilita le azioni di web marketing.
Punto di forza delle Company Pages è l’integrazione con mSpoke, compagnia recentemente inglobata da LinkedIn, che consente agli utenti del social network di recensire prodotti e servizi delle aziende sulle loro pagine.
In questo modo si può avere un riscontro immediato della propria immagine e di quella dei prodotti/servizi offerti.
Le Company Pages di Linkedin sono uno strumento di marketing da considerare con molta attenzione, soprattutto per le aziende che non dispongono di budget elevati per la comunicazione, e che grazie a questo servizio possono seguire il trend positivo della pubblicità online.