Dopo l’acquisizione di Palm da parte di HP, gli utenti più affezionati speravano di poter disporre in tempi brevi di nuovi terminali in grado di competere davvero con iOS ed Android. Invece, la società ha annunciato l’imminente immissione sul mercato (subito in Francia poi in America del Nord) del nuovo Palm Pre 2.
Il Palm Pre (e Pre Plus) è stato sicuramente un modello di successo anche se di nicchia e questo soprattutto grazie all’indiscusso valore di WebOS (ora HP WebOS), un S.O. che molti definiscono geniale e superiore in molti aspetti ad iOS ed Android.
Il Pre 2, in realtà , non è in realtà il primo smartphone dell’era HP ma piuttosto l’ultimo dell’era Palm, perché progettato quando negli ambienti Palm di acquisizione non si parlava ancora.
In poche parole, il Pre 2 altro non è che una rivisitazione del precedente modello.
Esteticamente cambia davvero poco, sono migliorati i materiali e la qualità costruttiva, ma il design è lo stesso di prima. Anche “dentro” il nuovo Pre 2 cambia poco. Troviamo come differenze una Cpu da 1Ghz ed una fotocamera da 5Mpx. Il resto e cioè memoria, i supporti, compreso il piccolo schermo da 3.1 pollici non trovano differenze rispetto al vecchio modello.
L’unica vera novità la troviamo nel S.O., che giunge ora alla versione 2 integrando numerose novità tra cui il perfetto supporto ai social network e l’integrazione della tecnologia flash.
Nessuna grande novità , ma nell’attesa di vedere i veri modelli di HP Palm, possiamo comunque godere di un device ben fatto tra i più apprezzati nel settore business.
[youtube Rql_X-Y3eII]