Acer ha presentato la nuova serie di computer portatili Aspire x553 che si caratterizza per l’uso estremamente flessibile, sia per chi cerca un prodotto adatto alla produttività , sia per chi cerca uno strumento dalla forte impronta multimediale.
Acer Aspire 4553 e 5553 sono basati sulla nuova piattaforma “2010 AMD Mainstream” che permette di combinare processori AMD (Phenom II, AMD Turion II o AMD Athlon II) a schede grafiche ATI Radeon HD.
Acer Aspire 4553 è il più adatto alla portabilità viste le dimensioni ridotte e lo schermo da 14 pollici, mentre il modello Aspire 5553 è più votato all’uso multimediale grazie allo schermo da 15,6 pollici 16:9.
Per tutti e due i modelli una ricca dotazione hardware con supporti Wi-Fi (802.11n) e bluetooth 3.0, lettore di memorie SD, porta HDMI e supporto Blu-ray Disc. Non manca una performante Webcam per le videochat tramite Skype (preinstallato).
Ricchissima la dotazione software perché oltre all’ottimo Windows Seven, trovano spazio numerose suite adatte alla produttività (Microsoft Works, Office..) ed alla multimedialità (suite Acer).
Prezzi a partire dai 799€ in su a seconda delle configurazioni.