Dopo mesi di speculazioni e rumor sulle possibile date e novità del primo Service Pack per il sistema operativo Windows Seven, finalmente Microsoft ha cercato di fare chiarezza su quel che troveremo nelle prima revisione del suo ultimo sistema operativo.
Date certe ancora non ci sono, anche se l’aggiornamento dovrebbe arrivare per l’estate, ma sono state svelate con certezza le novità del Service Pack.
Finalmente, dopo esserci abituati con Vista a pesanti correttivi con lo scopo di migliorarne dove possibile le funzionalità , in Windows Seven, il Service Pack 1 sarà solo un insieme di patch e piccoli correttivi.
Il nuovo S.O. di Microsoft “va” infatti molto bene, tanto che clienti e operatori del settore IT ne sono molto soddisfatti. Ecco perché non c’è necessità di stravolgerlo.
Il Service Pack 1 sarà dunque solo un “aggiustamento” di quanto di buono c’è già oggi. Si torna alla filosofia degli aggiornamenti di Windows XP, segno che Microsoft ha ritrovato la strada giusta con un prodotto competitivo e completo.
La nota di Microsoft è anche un chiaro segnale per i professionisti IT: niente paura ad installare subito il Service Pack 1, perché non causerà nessun problema di compatibilità con i set-up dei computer!