Il nuovo quartiere fieristico della Capitale aprirà le sue porte dall'11 al 14 febbraio ad Automechanika Roma.
La seconda edizione, oltre ad ospitare ricambi, attrezzature e servizi per l'assistenza proporrà ai visitatori anche una novità : l'esposizione dei nuovi modelli di autovetture ecosostenibili che nei prossimi anni popoleranno strade e officine, grazie alla collaborazione con MoTechEco, il salone dell'auto sostenibile, che si svolgerà nel padiglione antistante e negli stessi giorni.
L'organizzazione ha puntato, grazie anche alla collaborazione tra le due fiere, su un programma di convegni particolarmente ricco, e aggiornato sui temi che oggi sono maggiormente dibattuti nell'industria dell'automobile in relazione allo sviluppo della Green economy.
Particolarmente interessante la giornata di Giovedì 11 febbraio che sarà dedicata alle ultime novità relative alla mobilità sostenibile.
Due gli incontri da non perdere:“La Green Economy rilancia il settore dell'auto. Strategie e tecnologie per combattere la crisi e risparmiare su consumi ed emissioni” e dal primo pomeriggio “Inquinamento atmosferico nelle città : gli effetti sull'uomo e le possibili soluzioni”.
Sarà inoltre un'occasione per capire quali progetti e soluzioni le amministrazioni pubbliche e le aziende, stanno adottando per ridurre le sostanze inquinanti prodotte dal traffico veicolare.
Per preregistrarsi ai convegni di proprio interesse e alla manifestazione è possibile collegarsi al sito www.automechanikaroma.com.
Nel sito si possono inoltre scoprire le ultime novità sulla manifestazione che si preannuncia come un evento fondamentale per il rilancio dell'industria dei servizi all'automobile, soprattutto per aziende e cittadini orientati verso un nuovo modello di economia sostenibile.