Applicazioni online, aggiornamenti Hirewall, Ubidesk, SlideRocket e BusinessCard2

di Alfredo Bucciante

Pubblicato 13 Gennaio 2010
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:52

logo PMI+ logo PMI+

Hirewall – recensione PMI.it
Il 20 gennaio Hirewall chiuderà , come annunciato in questo post del 4 gennaio, dal loro blog. Le ragioni risiedono nell’ingestibilità  dei costi di hosting. L’applicazione potrebbe a questo punto essere resa open source, o venduta, così come specificato dal team di sviluppo, che ha inoltre suggerito di recuperare eventuali informazioni importanti presenti sul sito entro il 20 gennaio.

Ubidesk – recensione PMI.it
Dal 19 gennaio il servizio uscirà  dalla versione beta, e cambieranno i prezzi per l’utilizzo dell’applicazione. Fino al 15 sarà  comunque possibile registrarsi con i vecchi. Oltre ad un piano gratuito, attualmente ce ne sono quattro che vanno dai 14 ai 119 dollari al mese, in relazione allo spazio a disposizione. Anche dopo il 15 gennaio sarà  comunque previsto un piano gratuito.

SlideRocket – recensione PMI.it
Lanciata la funzione audio nelle presentazioni, è ora possibile aggiungere la propria voce, coordinandola con la successione delle slide, oppure inserire effetti sonori, provenienti dal proprio computer o scegliendo tra la galleria di quelli disponibili sul sito. Gli audio possono anche essere salvati a parte per poi essere riutilizzati su altre presentazioni.

BusinessCard2 – recensione PMI.it
Ha introdotto la possibilità  di inserire nei propri biglietti da visita immagini più grandi, testo in differenti caratteri e dimensioni e anche video da YouTube. Inoltre ora si possono realizzare degli slideshow con le proprie fotografie, e quindi, in generale rendere più personalizzabili ed accattivanti i propri biglietti da visita.