Dell V13, notebook da ufficio per tutte le tasche

di Filippo Vendrame

Pubblicato 11 Dicembre 2009
Aggiornato 20 Gennaio 2023 12:24

logo PMI+ logo PMI+

Dell ha lanciato una nuova serie di notebook per aziende dai contenuti tecnologici elevati ma dal costo assolutamente accessibile.

Il Dell V13, in particolare, disponibile in varie versioni hardware, è un portatile ultrasottile da 13,3 pollici realizzato in alluminio pensato per le Pmi.

Molto ricca la componentistica hardware, che può essere personalizzata al massimo al momento dell’acquisto. Il cuore di questo notebook ultrasottile è un processore Intel della serie Core 2 Duo o Celeron, affiancato da un chip grafico Intel GMA 4500MHD.


Il V13 supporta sino a 4Gb di Ram DDR3 e vi trova spazio un HD da 500Gb, un masterizzatore Dvd, supporto bluetooth e Wi-Fi, e una webcam da utilizzare per le videoconferenze.
Buona l’autonomia grazia alla batteria a 6 celle che è dichiarata di 4,75 ore.

Il modello base del Dell V13 monta la Cpu celeron e 2Gb di ram e costa “solo” 399€ + IVA. Sebbene la dotazione di base sia comunque più che discreta per un uso da ufficio, è possibile come detto personalizzare molto la componentistica interna a scapito però di un netto aumento del prezzo.

Gli optional, infatti, costano molto cari e se al posto di Windows Vista si vuole installare il nuovissimo Windows Seven o e se si vuole la Cpu più potente e magari il lettore Blu-Ray, il prezzo può schizzare davvero in alto oltre quota 900€, un prezzo dunque non più così conveniente….