Tratto dallo speciale:

Amadeus e SAP gestiscono i viaggi d’affari

di Filippo Vendrame

Pubblicato 30 Giugno 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:45

logo PMI+ logo PMI+

Amadeus, distributore e fornitore di tecnologie per l’industria di viaggi e turismo, si allea con SAP, per offrire al mercato una soluzione cloud-based per il corporate travel, che include funzionalità di prenotazione e gestione della nota spese utilizzabili sia online che via mobile.
Amadeus integrerà la soluzione SAP Cloud Travel and Expense in Amadeus e-Travel Management (strumento per le prenotazioni di viaggi aziendali), creando un’interfaccia utente unificata d’avanguardia e un flusso di lavoro comune con un’offerta end-to-end unica e rivolta sia ai distributori che ai clienti diretti del segmento corporale.

Ciò consentirà ad Amadeus di offrire un servizio che copra ogni fase dell’organizzazione del viaggio: dalla prenotazione sino al rimborso delle spese. L’obiettivo è quello di garantire un’esperienza del cliente migliore, minori costi di gestione dei viaggi e maggiore aderenza alle policy durante l’intero processo. La nuova offerta, disponibile su scala globale, è distribuita a marchio Amadeus e offre una soluzione completa e on-demand, erogabile da un solo fornitore. Albert Pozo, Vice President Global Customers, Amadeus:

Le aziende vogliono una soluzione completa e gestita in modalità end-to-end da un unico fornitore per le esigenze di gestione di viaggi, che sia inoltre integrabile con i sistemi aziendali. SAP è stata la scelta ovvia per Amadeus per la sua leadership mondiale nelle soluzioni integrate enterprise che offrono tecnologie on demand e cloud based di nuova generazione.