L’attuale situazione di crisi economica mette a dura prova i budget pubblicitari delle Pmi, che subiscono forti tagli.
Che fare allora per permettere alla propria azienda di utilizzare la comunicazione come leva di Marketing?
NinjaMarketing.it, primo osservatorio italiano sul Marketing non convenzionale, forte delle esperienze dei già sperimentati Ninja Training (corsi di formazione in Marketing) mette a disposizione un team di formatori d’eccellenza, per imparare ad utilizzare strumenti e strategie di comunicazione e marketing non convenzionale.
I Ninja Training sono incontri di apprendimento tenuti direttamente in azienda, estremamente stimolanti e innovativi, finalizzati a trasmettere a operatori e responsabili marketing, le concetti e strumenti necessari per impostare un nuovo approccio alla comunicazione e al marketing.
Fra i relatori delle precedenti iniziative:
- Lorenzo De Rita, tra i più grandi creativi italiani nel mondo, (già in Euro RSCG Netherlands),
- Maurizio Sala, Armando Testa e Testa Web
- Paul Kemp, direttore di Contagious Magazine
- Bernard Cova, guru del “Marketing tribale”
- Mirko Pallera e Alex Giordano, Master Ninja e autori del best seller de Il Sole 24 ORE, “Marketing Non-Convenzionale”.
Il corso prevede due moduli a scelta o entrambi in un’unica soluzione.
Il Corso intensivo di Non-Conventional Marketing sugli stili e le tecniche di marketing non convenzionale come: Viral e Guerrilla Marketing, Word of Mouth, Buzz e mbient mMarketing, Social Network (Facebook, MySpace), Adsense e YouTube.
Esiste anche la possibilità di specializzare il team su un tema in particolare (social media, Facebook, ecc.), e creare Focus su singoli argomenti, ingaggiando professionisti navigati e menti più giovani ma specializzate.
Il Brainstorming: questa soluzione permette di visionare un brief o progetto che verrà analizzato e impostato secondo le tecniche del marketing non convenzionale, e poi sarà realizzabile tramite una Campagna di comunicazione o un Marketing Plane.
In tempi di ristrettezza economica, appare conveniente ed efficace impostare le proprie campagne in modo “non convenzionale”, perché la caratteristica principale dei nuovi strumenti è proprio il loro basso costo economico a fronte di risultati efficaci.