Gli annunci pubblicitari su Tumblr saranno diffusi anche attraverso il portale Yahoo! con un potenziale commerciale di 800 milioni di utenti mensili. Gli sponsored post di Tumblr sono ora integrati e disponibili attraverso Yahoo Gemini, il marketplace che l’azienda ha lanciato nel mese di febbraio.
Anche sugli altri siti della galassia Yahoo! come la rivista digitale Yahoo Beauty gli Sponsored Post, visibilia via pc e mobile, potranno essere rebloggati e avere a disposizione il pulsante follow creando nuove opportunità per i brand di avere più follower. Quattro sono i marchi che hanno aderito all’iniziativa facendo da apripista : Lipton, Procter & Gamble, Toyota Lexus e il film di nuova uscita della saga The Hunger Games.
L’iniziativa centrata su Tumblr, piattaforma di microblogging acquisita da Yahoo nel 2013, rientra in un quadro di rilancio del business pubblicitario la cui attività da quasi due anni ristagna. Una buona strategia pubblicitaria con contenuti di qualità aumenta la consapevolezza della marca e la brand consideration (leggi il caso di studio su Yahoo! e Tumblr).