Per tutte le agenzie che gestiscono campagne pubblicitarie di Piccole e Medie Imprese italiane e per tutti gli operatori del settore che già utilizzano Adwords o intendono iniziare a farlo per la propria azienda o per propri clienti, Google ha presentato da alcune settimane il programma Google Aqua, un servizio che aiuta le aziende a sfruttare al massimo AdWords (promuovendolo indirettamente..).
Il programma di supporto “AQUA, Agenzie Qualificate AdWords” è gratuito e nasce in risposta alle molteplici richieste di agenzie italiane di piccole e medie dimensioni che desiderano guadagnare investendo nella pubblicità online fornendo ai propri clienti visibilità sul motore di ricerca Google e sui suoi siti partner, supportandole nella creazione di campagne Google AdWords.
Una volta iscritti, il programma permette di essere sempre aggiornati sulle ultime novità di AdWords e degli altri prodotti Google e sui trend di Internet, mediante una una newsletter bisettimanale.
Si riceverà anche un calendario eventi a cui potersi iscrivere gratuitamente per ricevere una formazione online sulle funzionalità di AdWords, nonché eventi di presentazione e aggiornamento organizzati sul territorio italiano.
Ciascun operatore potrà interagire con gli altri iscritti al programma mediante un Blog di approfondimento curato dal team di specialisti di Google. I Media Consultant del colosso di Mountain View offriranno il loro supporto per la creazione di proposte personalizzate pensate espressamente in base alle esigenze dei propri clienti.
Aqua aiuta gli operatori anche a qualificarsi come Google Advertising Professional (GAP) offrendo un supporto dedicato alla preparazione dell’esame. Utili anche le guide su “Come utilizzare Google AdWords” e su “Come guadagnare con Google AdWords”.
Per una gestione semplificata degli account dei clienti Aqua offre infine a ogni iscritto un proprio Centro Clienti AdWords da personalizzare online.