Importare slide in una presentazione di Google Docs Presentation

di Giulio Vito de Musso

Pubblicato 24 Giugno 2010
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:52

logo PMI+ logo PMI+

Il tempo è denaro, questo deve essere stato il motto che ha guidato gli sviluppatori di Docs quando hanno aggiunto la funzionalità per l’importazione di diapositive preesistenti in una nuova presentazione. Vedremo oggi come usare questa funzionalità.

La funzionalità di inserimento di diapositive preesistenti è accessibile cliccando “Insert” -> “Import slide”.

Qui, in un pannello, verranno listate tutte le presentazioni create in precedenza. Inoltre è data la possibilità di effettuare l’upload di una presentazione nei formati “.pps” o “.ppt” memorizzata sul disco locale.

Il passo successivo è selezionare le slide da importare: basterà cliccare l’apposito checkbox posto sotto ogni slide mostrata oppure semplicemente cliccare lo sfondo della slide desiderata.

Adesso basterà cliccare “Import” per aggiungere le slide selezionate nella presentazione.

Questa funzionalità evidentemente rende più veloce il lavoro di creazione delle presentazioni quando si dispone di altre diapositive adattabili allo scopo.