Da qualche giorno, sul sito della Tim capeggia un banner con le ultime offerte dati del noto operatore di telefonia mobile italiano.
“Marzo pazzo”, così si legge sulla pubblicità : ma sarà davvero così pazzo? O meglio: queste offerte sono davvero così rivoluzionarie?
Andiamo a vederle assieme, sfogliando la pagina dedicata a questa offerta sul sito dell’ex operatore monopolista di telefonia mobile e cercando di capirci di più.
Notiamo subito che le offerte sono differenziate per chi sceglie di navigare tramite computer e per chi invece preferisce un palmare/smartphone.
Una cosa salta subito all’occhio: per chi sottoscriverà uno qualsiasi dei profili dati riceverà come omaggio 3 mesi di navigazione gratuita tramite Alice Mobile. Ma veniamo ai dettagli tariffa per tariffa.
- Chi sottoscriverà Maxxi Alice 100 riceverà come bonus 10€ e un plus di 10 ore di navigazione oltre alle 100 ore previste dal pacchetto base
- Chi sceglierà invece Maxxi Alice 150 avrà sempre il bonus di 10€, ma in questo caso accumulerà un plus di ore gratuite che sale a 15 (il 10% del monte ore standard).
- Chi comprerà Maxxi Alice Day, che consente di poter navigare 90 minuti al giorno, avrà un bonus di ulteriori 15 minuti di navigazione.
- Gli utenti di Maxxi Alice 3×2 si vedranno rimborsato il costo di attivazione.
Naturalmente, sono presenti anche sconti per Alice Week e Maxxi Mail. Ma si tratta davvero di una rivoluzione, come “pubblicizza” la Tim? Non tanto, perché la “non convenienza” dei profili base rimane, anche se li si abbelliscono con offerte promozionali.
Per esempio: in Maxxi Alice Day i 90 minuti sono intesi come scatti da 15 minuti, e uno scatto se non goduto del tutto non viene recuperato. Questo vuol dire che in quattro sessioni di connessione, l’offerta si consuma. Poco pratico, eh?