A volte può capitare di avere la necessità di condividere una piccola parte del foglio di lavoro Excel, ma non si vuole inviare un file di Excel. In questo caso è possibile copiare una piccola parte del foglio di lavoro negli appunti come immagine.
La parte copiata può essere facilmente incollata in qualunque applicazione che supporta l’editing di immagini. Per effettuare questa operazione bisogna utilizzare il comando che si trova nel menu “Incolla” nella barra multifunzione di Excel.
Dalla scheda “Home” cliccare sul menu a discesa che si trova sotto il pulsante “Incolla” e selezionare l’opzione “Come Immagine”/”Copia come immagine”. A questo punto si aprirà una finestra mediante la quale si può stabilire come si desidera copiare l’immagine.
Se si intende incollare l’immagine in qualsiasi applicazione, si deve selezionare “Come mostrata sullo schermo” e poi “Bitmap“. Fatto tutto ciò, i dati delle celle sono disponibili negli appunti pronti per essere incollati in qualsiasi applicazione che permette di incollare un’immagine bitmap.