Come riportato dal blog di Technet Microsoft, la società di Redmond ha in programma per l’inizio del 2009 il rilascio di un nuovo pacchetto di aggiornamenti per Microsoft Office 2007: il Service Pack 2.
Una delle novità principali che saranno introdotte in questo nuovo Service Pack riguarda l’interoperabilità: infatti, il Service Pack 2 introdurrà il pieno supporto al formato ODF, a cui si affiancheranno anche i formati XPS e PDF (per quest’ultimi non si sa ancora se li si potrà modificare o meno).
Saranno molti anche gli aggiornamenti sulle performance di Outlook e sul suo Calendario, oltre a dei miglioramenti nella creazione dei grafici in Excel.
Per quanto concerne la parte server, il Service Pack 2 promette miglioramenti in riferimento all’Enterprise Content Management (ECM), all’Office Project Web Access e a SharePoint Services 3.0.
Nelle prossime settimane alcuni gruppi di beta tester selezionati cominceranno la fase di testing delle novità introdotte dal Service Pack 2 per Microsoft Office 2007.