Dovendo copiare del testo da delle diapositive di PowerPoint all’interno di un documento Word si potrebbe avere la necessità di dover mantenere il carattere usato nelle diapositive in tutto il documento.
Il problema nasce al momento della copia: infatti, se provate a copiare il testo delle diapositive all’interno di un testo avrete la sgradita sorpresa di trovarle formattate con il carattere utilizzato in Word. Vediamo come fare perché ciò non accada.
Ovviamente oltre al carattere ci interesserà anche la sua dimensione e il suo colore. Aprite Microsoft Office 2007 e andate sul “pulsante di Office”. Da qui dovrete scegliere la voce “Opzioni di Word”.
Nella nuova finestra che vi si aprirà portatevi nella scheda “Impostazioni Avanzate” e andate alla sezione “Taglia, copia e incolla”. Vicino alla voce “Taglia e incolla logico” trovate il pulsante “Impostazioni…” che dovete premere per accedere al menu nel quale dovrete togliere il segno di spunta alla voce “Unisci formattazione se si incolla da Microsoft Office PowerPoint”.
Ora, senza dover riavviare il programma, potete riprendere il lavoro e ritrovarvi la stessa formattazione che avevate in PowerPoint senza dover stare a fare modifiche manuali.