Qualsiasi attività ha una componente essenziale: i clienti. Sono loro che fanno crescere un’azienda. Per molti imprenditori sono più che semplici avventori: sono habitué, sostenitori e amici. In altre parole, persone che contano. E grazie a Internet, sempre più attività commerciali si mettono in contatto con nuovi clienti ogni giorno. Trovare una clientela affezionata, tuttavia, può risultare difficile e richiedere molto tempo. Utilizzando Google My Business, imprenditori, commercianti o professionisti potranno beneficiare di un modo semplice e gratuito per trovare e contattare nuovi clienti, anche in mobilità.
Si tratta di uno spazio unificato che consente alle attività commerciali di gestire gratuitamente la propria presenza nell’ecosistema di servizi Google. L’esperienza di Google My Business è inoltre allargata non solo alle nuove attività commerciali, ma anche agli attuali utenti di Places per le aziende e di Google+ Local.
Vantaggi di Google My Business
- Aggiornare le informazioni sull’attività sul motore di ricerca, su Maps e su Google+ da un’unica pagina, per aiutare i clienti a mettersi in contatto con gli imprenditori o commercianti
- Aggiungere le foto del negozio e un tour virtuale del suo interno, per mostrare ai clienti cosa rende unica l’attività
- Entrare in contatto diretto con i clienti, condividendo le ultime novità, gli eventi e altri aggiornamenti importanti dalla pagina Google+ aziendale
- Seguire tutte le recensioni provenienti dal Web e rispondere alle recensioni Google
- Capire come gli utenti trovano l’attività e che tipo di interazione ne consegue, grazie alle statistiche personalizzate e all’integrazione con AdWords Express
- Gestire le informazioni in ogni luogo con l’app Google My Business per Android e iOS (disponibile a breve)
Tutte le informazioni aggiuntive su Google My Business possono essere trovate all’interno del portale dedicato del servizio.