Sony Vaio Store apre i battenti a Milano

di Marcella Beltrame

Pubblicato 7 Luglio 2009
Aggiornato 24 Febbraio 2018 09:57

logo PMI+ logo PMI+
L'azienda inaugura nel cuore del capoluogo meneghino uno store dedicato alla sua celebre linea di prodotti per offrire ai clienti una vera esperienza di stile e di tecnologia all'avanguardia

Quando si dice Sony riaffiora alla mente tutto ciò che è tecnologia unita a glamour, stile, alte prestazioni ed estrema portabilità dei prodotti. Quando si dice “Vaio” si pensa alla celebre linea dell’azienda nipponica che racchiude notebook, desktop, masterizzatori, periferiche per Pc, prodotti stereo e accessori dal design avveniristico, frutto dell’alta qualità dei contenuti tecnologici integrati.

I primi notebook Sony videro la luce nel 1997 sotto il brand Vaio, acronimo di “Video Audio Integrated Operation”. Non si tratta di un nome scelto a caso perché in queste quattro parole inglesi è racchiusa la filosofia alla base della progettazione della linea di prodotti. Con l’aumentare della domanda di prodotti ad alto contenuto tecnologico infatti, Sony ha voluto concentrarsi sulla convergenza totale tra il mondo dell’informatica e quello dell’audio-video, non lasciando i due mondi separati. Il risultato? Un brand in cui si ritrovano prodotti digitali all’avanguardia che interagiscono perfettamente con le soluzioni tradizionali, una dimensione in cui le realtà dell’informatica, delle telecomunicazioni, dell’audio e del video (un tempo separate tra di loro) si integrano in un unico dispositivo.

Un negozio completamente made-for-Vaio è già presente a Torino ma la possibilità di vedere (e comperare ovviamente) tutti i gioielli della linea si è recentemente ampliata grazie all’apertura di uno store dedicato nel cuore di Milano. Il Sony Vaio Store di Corso di Porta Romana 131 è stato ralizzato in collaborazione con NEXT Hardware & Software, catena di distribuzione che conta già su molti punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, e si allontana dal normale concetto di “negozio” per abbracciare quello di show room: più rilassato, elegante ed elitario.

All’interno, tutto l’universo Sony Vaio racchiuso in 55 metri quadrati di spazio per offrire ai clienti la possibilità di vedere da vicino tutte le proposte e di provare i prodotti in un ambiente disteso e informale. Gli spazi dello store meneghino sono stati progettati ad hoc per favorire l’interazione con i prodotti ed esaltare le caratteristiche e lo stile degli articoli presenti, invogliando i consumatori a provare tutta la gamma per scoprire il modello più adatto alle proprie esigenze.

Con il nuovo Sony Vaio Store milanese, Sony si allontana sempre di più dalla pura logica del prezzo e opta per una politica di differenziazione rispetto alla concorrenza per offrire prodotti di prima qualità in fatto di stile, avanguardia e prestazioni.