Innovazione Blog Network: un network per imprenditori e ricercatori italiani

di Fabrizio Scatena

Pubblicato 17 Maggio 2010
Aggiornato 24 Febbraio 2018 09:56

logo PMI+ logo PMI+
Innovazione Blog Network è il nuovo social network di blog per chi vuole fare impresa in modo innovativo, valorizzando i migliori talenti italiani

Innovazione Blog Network fa parte di Intraprendere Blog Network, il primo network di blog professionali per chi è imprenditore o vuole diventarlo. Un blog dedicato a tutti gli appassionati di innovazione, ma anche ai professionisti del settore alla ricerca di informazioni mirata e spunti creativi.

Sul sito è possibile trovare post che raccontano come imprenditori e ricercatori italiani stiano trovando soprattutto negli Stati Uniti le opportunità, carenti nel nostro Paese, per realizzare progetti di ricerca e di business, due leve fondamentali per lo sviluppo di qualsiasi sistema economico.

Come la competizione nazionale per le start-up organizzata da Mind The Bridge, una no-profit fondata da un gruppo di italiani della Silicon Valley, che permette poi di presentare agli investitori americani le nuove idee di business per ricevere i finanziamenti.

Altra realtà italiana è la WherIsNow, un’azienda sarda che simboleggia la creatività e la capacità degli italiani intenzionati a fare business, inoltre la TripShakeAnswers on the Go, azienda fondata da un 27 enne alla sua terza start-up, considerato in Italia un vero e proprio guru del Web.

Per imprenditori, manager e i liberi professionisti digitali, Innovazione Blog Network, rappresenta un utile nodo per estendere la propria rete di contatti in cui importare ed esportare informazioni utili, per realizzare azioni di business profittevoli e innovative.

Oggi lavorare in un’ottica di social networking è fondamentale per aumentare il proprio capitale di contatti, inoltre spesso è possibile incontrare manager, imprenditori e ricercatori con cui si condividono le stesse idee, si a livello manageriale, sia culturale.

Disporre di una piattaforma che valorizza i migliori talenti italiani è un’opportunità da sfruttare per diffondere ed accrescere la qualità dell’imprenditorialità, del management e della ricerca italiana, che è infatti apprezzata soprattutto al di fuori dei nostri confini nazionali.