Nella notte del 29 aprile un improvviso incendio ha causato il black-out del CED di Aruba, causando l’indisponibilità di numerosi siti e servizi Web. Dopo il ripristino della situazione di esercizio dei sistemi e la pubblicazione ufficiale dei numeri relativi al disservizio Aruba ha deciso di riparare, almeno parzialmente, alle problematiche causate.
In particolare da qualche giorno i clienti Aruba stanno ricevento presso il proprio indirizzo di posta elettronica i messaggi in cui oltre a rinnovare le “scuse per quanto avvenuto in data 29 Aprile” si coglie “l’occasione per annunciare l’iniziativa che Aruba ha deciso di dedicare a tutti i clienti per ringraziarli della loro scelta e fiducia”.
Si tratta di una serie di offerte e promozioni, tra cui la possibilità per tutti i clienti dei “servizi hosting e domini che includono la posta elettronica” di attivare “gratuitamente la Business Mail“, mentre per “coloro che già utilizzano questo servizio” sarà possibile attivare “invece una Gigamail”.
Inoltre “tutti i contratti relativi a ServerDedicati, Housing e Virtuali saranno prolungati gratuitamente di 15 giorni solari” e “tutti i clienti avranno l’opportunità di usufruire di un voucher del valore di 5 Euro per l’acquisto dei prodotti Fotoaruba”.
In quest’ultimo caso anche le spese di spedizione sino ad Euro 1,90 e le spese di gestione dell’ordine saranno a carico di Aruba.