Asus e Lamborghini continuano il loro percorso congiunto nella realizzazione di notebook capaci di coniugare le caratteristiche estetiche e tecniche del mondo dei motori con quello dell’informatica.
È infatti pronto al debutto commerciale il nuovo ASUS-Automobili Lamborghini VX7, l’ultima versione di una serie che da tempo ormai conquista un parco utenti sempre maggiore.
Il segreto del successo è una dotazione tecnica all’avanguardia che si sposa con un design accattivante ed altamente tecnologico.
Nel dettaglio la scocca del nuovo notebook è realizzata in alluminio e mostra al centro del coperchio il famoso scudo di Sant’Agata Bolognese. Gli input sono delegati ad una tastiera retroilluminata, accompagnata da poggiapolsi in cuoio, e da un touchpad con capacità multitouch in ceramica e rifinitura a specchio.
Al suo interno troviamo un processore quad-core Intel Core i7 di seconda generazione, supportato nelle prestazioni grafiche da una scheda NVIDIA GeForce GTX 460M con supporto alla grafica DirectX 11 e 3 GB di memoria video dedicata. Il display è da 15.6 pollici Full HD retroilluminato LED, mentre la connettività è garantita dai moduli Wi-Fi, Bluetooth 3.0 e SuperSpeed USB 3.0.
Completano la dotazione 16 GB di RAM, HDD da 7200 rpm, masterizzatore Blu Ray e DVD, per un prezzo di vendita complessivo decisamente da supercar, che parte da 1999 euro nei colori Carbon Black e Argos Orange.