Acer porta sugli scaffali il suo nuovo tablet, l’Iconia Tab A100, che dai primi gionrni di agosto è disponibile per tutti gli appassionati, che lo hanno già battezzato come dispositivo capace di coniugare costi e prestazioni.
La dotazione tecnica del tablet non è infatti da sottovalutare, soprattutto considerando il SoC (System-on-Chip) Tegra 2 Dual Core di Nvidia, che rappresenta uno standard positivo in termni di prestazioni multimediali per dispositivi mobili.
L’A100 è disponibile con sistema operativo Android HoneyComb 3.x, che sposa alla perfezione il display da 7 pollici con supporto al multitouch.
La memoria RAM è di 512 MB di memoria, mentre le due fotocamere integrate sono da 2 megapixel (frontale), 5 megapixel (posteriore).
La connettività è garantita dalle due versioni WiFi-only e WiFi + 3G, con l’uscita HDMI per il collegamento al televisore e una porta USB.
Il prezzo per il modello da 16 GB di memoria è di 300 dollari, che sale ai probabili 349 per la versione a 32GB.
L’Iconia Tab A100, che quindi rappresenta il tablet entry level della famiglia di tablet di Acer, debutterà sul mercato italiano nei primi giorni del mese di settembre. Probabilmente anche nel nostro paese il prezzo finale del prodotto sarà in linea con quello appena annunciato dall’azienda produttrice, ovvero 299 euro.