Il mondo di Facebook non finisce di sorprendere: in anteprima sono state presentare le nuove funzionalità, considerando che oggi il social network conta un numero considerevole di utenti che diventano sempre più esigenti. Sono state mostrate diverse modifiche partendo proprio dal look della grafica e dalla bacheca, che si trasformerà in uno strumento che servirà per vedere come si evolve la propria vita.
Un diario virtuale che racconta di sé attraverso foto, link, commenti, quello che oggi in realtà già racchiude ma sarà fatto in maniera maggiormente organizzata. Timeline è un modo per avere dinazi a sé anche link passati, e quest’idea è supportata dagli utenti che già usano Facebook per avere un resoconto generale dei mesi che passano. Inoltre, sil sito sta cercando di integrare servizi on line per note aziende anche per distribuzione di contenuti multimediali.
Non si tratta di un cambiamento radicale ma di un miglioramento che segue anche le esigenze degli stessi utenti per avere delle applicazioni che garantiscano delle funzioni aggiuntive. Chi conosce la vita on line sa il ruolo che un social network è in grado di ricoprire e anche quanto sia valido l’uso per molte aziende, che riescono così ad ampliare notevolmente il bacino d’utenza.
Facebook, potrebbe, infatti, stringere nuovi accordi commerciali ma in questo caso l’attenzione è focalizzata sulla privacy. Non dimentichiamo anche il lancio recente di Google+ che è stato senza dubbio un ottimo modo per spronare Facebook a realizzare qualcosa che potesse intrigare gli utenti. Anche la chat ha subito un miglioramento della gestione della privacy, che chi è abituato ad usare spesso, potrà rendersi conto delle differenze.
Facebook ha rappresentato davvero un’interessante novità che ha coinvolto a pieno i giovani che vivono questo social network come uno strumento di contatto con gli amici e di condivisione di esperienze e per le aziende che possono avere un ulteriore bacino di utente da indirizzare verso i loro prodotti. Al momento sembrano novità migliorative, non resta che attendere la risposta dei destinatari che senza dubbio sapranno apprezzarle.