Sunnyway e 2bSmart: il team building si fa in due

di Rosaria Di Prata

15 Novembre 2011 09:30

logo PMI+ logo PMI+
Nel campo del team building si sono incontrate due aziende, che puntano molto sull'uso della tecnologia, del web marketing e dei sistemi GPS.

La collaborazione nata tra l’agenzia di Roma Sunnyway e l’agenzia di Milano 2Bsmart, colloca sul mercato italiano una sinergia che evidenza come il team building possa dare ottimi risultati. Entrambe le società hanno una clientela piuttosto importante e progetti di team building realizzati anche all’estero, riuscendo a creare il giusto ambiente ottenendo un team di lavoro proficuo dove la squadra persegue un unico obiettivo.

Il potenziamento dei progetti avverrà con l’uso di tecnologie mobili e sistemi GPS che serviranno per vivere l’evento in ogni luogo. La tecnologia, all’interno dei team building, riveste un ruolo importante che consente di progettare e gestire in maniera appropriata ogni fase del progetto proiettandola verso il raggiungimento dell’obiettivo.  L’interazione costante offre nuovi spunti comunicativi che consentono di migliorare le performance e di sviluppate anche un miglior clima aziendale. Un’offerta economica variegata consente al cliente di ottenere ciò che desidera proponendosi a un mercato ampio che desidera originalità e innovazione.

Sulla base di ciò, occorre rilevare che Sunnyway realizza sempre eventi promuovendo nel migliore dei modi il marchio. 2bSMART è invece specializzata per l’organizzazione di convegni, meeting virtuali, web marketing 2.0 utilizzando al meglio anche il canale della comunicazione on line. Quest’ultimo settore ha assunto proporzioni importanti e favorisce anche i meeting virtuali che consentono di non considerare la distanza. La tecnologia è un ottimo strumento che consente di costruire realtà importanti e solide anche a distanza.

Una joint venture che s’identifica con una copertura capillare del territorio coniugando assieme le esigenze di entrambi i team che perseguono un unico obiettivo. Il team building è in grado di offrire una soluzione interessante che consente di lavorare solidamente su due fronti senza che vengano meno le necessità delle aziende coinvolte. È fondamentale che l’obiettivo sia chiaro e preciso e, con l’integrazione di strumenti innovativi, si riescono a realizzare progetti importanti. Talvolta le collaborazioni possono anche portare al “distaccarsi” parziale delle proprie specifiche attività per iniziare a conoscere nuove realtà che possano integrare la propria. È un procedimento di crescita ed evoluzione che conduce sempre a interessanti risultati quando si lavora con impegno e determinazione.