Un terminale che integra i dati e le notizie du oltre 90 borse valori, rating e stime, analisi del rischio, notiziari locali Radiocor ed internazionali DowJones, anagrafiche complete e dati di bilancio per oltre 1.800 aziende. Ecco la piattaforma informativa lanciata in Italia da vwd group, gruppo operante a livello internazionale con un forte riferimento ai mercati finanziari locali e presente in 18 sedi in tutto il mondo, fra cui l’Italia (con uffici a Milano e a Roma).
Il gruppo si è specializzato sui temi di asset management, retail banking, private banking, tesoreria, trading e wealth management, diventando una delle aziende leader in Europa. La piattaforma che è appena stata lanciata si chiama “vwd market manager“, e dopo un rodaggio all’estero arriva anche in Italia con contenuti anche locali, fra cui le analisi sui titoli dell’Ufficio Analisi Finanziarie del Sole 24 Ore.
I destinatari sono manager ed exectuve di grandi e medie aziende, che oltre ai notiziari trovano il sistema Data Analytics XL per gestire in maniera del tutto autonoma il vasto universo di dati vwd.
“La nostra piattaforma – afferma Nicola De Cristofaro, responsabile marketing e product management di vwd group Italia, – arriva in Italia con un grande bagaglio di esperienza e di competenze: il servizio è stato infatti sviluppato in questi anni con il supporto di operatori professionali che lo hanno modellato sulle effettive esigenze quotidiane dei processi di analisi, consulenza ed investimento”.
vwd market manager consta di 5 piattaforme principali: la prima è market manager financial ed è il terminale professionale per tutti gli operatori finanziari. E’ dsponibile anche nella versione “Basic”. La seconda market manager treasury, contenente tutti i dati e gli strumenti di calcolo indispensabili per il mondo delle tesorerie e del cash management bancario ed aziendale. La terza è market manager metals, la piattaforma per il mondo delle hard commodities, con dati e quotazioni provenienti dai più importanti mercati cash e future. La quarta e la quinta sono market manager soft commodities e vwd data analytics: la prima punta al mondo delle soft commodities, con dati e quotazioni provenienti dai più importanti mercati cash e future m entre la seconda include tutto il mondo di market manager direttamente nel foglio di calcolo di Microsoft Excel®, per poter effettuare qualsiasi elaborazione in tempo reale, delayed o EOD.
Gli operatori professionali italiani potranno testare direttamente vwd market manager durante il prossimo Congresso Nazionale Assiom Forex, l’Associazione Nazionale degli Operatori Finanziari, che si terrà a Parma il 17 e il 18 febbraio, presso lo stand 33 dove l’azienda sarà presente con un ampio spazio per incontrare la comunità finanziaria italiana.